Il call center come fabbrica linguistica, modello postfordista di fabbrica, paradigma di una preoccupante precarizzazione della forza lavoro giovanile. A partire da una inchiesta su alcuni call center di Palermo, il testo affronta il tema della relazione tra formazione e lavoro nonché quello delle trasformazioni del modello di produzione contemporanea.

Maltese, P. (2011). Generazioni precarie. Formazione e lavoro nella realtà dei call center.. Pisa : ETS.

Generazioni precarie. Formazione e lavoro nella realtà dei call center.

MALTESE, Pietro
2011-01-01

Abstract

Il call center come fabbrica linguistica, modello postfordista di fabbrica, paradigma di una preoccupante precarizzazione della forza lavoro giovanile. A partire da una inchiesta su alcuni call center di Palermo, il testo affronta il tema della relazione tra formazione e lavoro nonché quello delle trasformazioni del modello di produzione contemporanea.
2011
9788846729866
Maltese, P. (2011). Generazioni precarie. Formazione e lavoro nella realtà dei call center.. Pisa : ETS.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
malteseintro.pdf

accesso aperto

Descrizione: Introduzione
Dimensione 122.69 kB
Formato Adobe PDF
122.69 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/62039
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact