È la costruzione mistica attraverso numeri, colori, forme del mondo medievale tedesco. È la descrizione e rappresentazione di un percorso di differenziazione di uomini, luoghi e cose, che compone un intreccio ordinato di rapporti umani a tutti i livelli. Questo continuo edificare offre però contemporaneamente a tutti un proprio ruolo-nicchia sociale in cui ogni singolo individuo è protetto da una giustizia distributiva, la quale edifica un mosaico sociale in cui ognuno dei componenti, a prescindere dal proprio ceto, deve fare la propria parte per farlo funzionare.
APPARI, E. (2011). LO SPECCHIO DEI SASSONI DI DRESDA: Diritto Territoriale III. Introduzione, TRADUZIONE, Glossario.. Palermo : Qanat- Editoria e Arti Visive.
LO SPECCHIO DEI SASSONI DI DRESDA: Diritto Territoriale III. Introduzione, TRADUZIONE, Glossario.
APPARI, Emanuele
2011-01-01
Abstract
È la costruzione mistica attraverso numeri, colori, forme del mondo medievale tedesco. È la descrizione e rappresentazione di un percorso di differenziazione di uomini, luoghi e cose, che compone un intreccio ordinato di rapporti umani a tutti i livelli. Questo continuo edificare offre però contemporaneamente a tutti un proprio ruolo-nicchia sociale in cui ogni singolo individuo è protetto da una giustizia distributiva, la quale edifica un mosaico sociale in cui ognuno dei componenti, a prescindere dal proprio ceto, deve fare la propria parte per farlo funzionare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.