Affinché lo studente impari ad autoregolare efficacemente il proprio processo di apprendimento si richiede al docente la progettazione di attività che permettano allo studente di focalizzare l'attenzione su ciò che sta facendo, di chiedersi se sta comprendendo, di adattare il lavoro da svolgere al tempo disponibile, di valutare il grado in cui sta raggiungendo gli obiettivi proposti, di prendere decisioni e di modificare le strategie di apprendimento in funzione delle difficoltà incontrate.
Cappuccio, G. (2011). IL VALORE DELLO STUDIO E LO SVILUPPO DELLA MATURITÀ PERSONALE E PROFESSIONALE [Altro].
IL VALORE DELLO STUDIO E LO SVILUPPO DELLA MATURITÀ PERSONALE E PROFESSIONALE
CAPPUCCIO, Giuseppa
2011-01-01
Abstract
Affinché lo studente impari ad autoregolare efficacemente il proprio processo di apprendimento si richiede al docente la progettazione di attività che permettano allo studente di focalizzare l'attenzione su ciò che sta facendo, di chiedersi se sta comprendendo, di adattare il lavoro da svolgere al tempo disponibile, di valutare il grado in cui sta raggiungendo gli obiettivi proposti, di prendere decisioni e di modificare le strategie di apprendimento in funzione delle difficoltà incontrate.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.