Viene presentata una esperienza di e-lerning condotta presso l’I.T.C.S. “Libero Grassi” di Palermo. Dodici tra alunni e alunne di alcune classi dell’Istituto hanno effettuato, a livello sperimentale, uno Sportello Formativo di Matematica on-line utilizzando come applicazione informatica di erogazione Windows Live Messenger, senza costi aggiuntivi per l’Istituto Scolastico se si esclude il costo di una tavoletta grafica necessaria per scrivere rapidamente espressioni, equazioni e tracciare grafici. L’esperienza è stata valutata qualitativamente attraverso un serie di domande somministrate agli alunni e ai genitori degli alunni partecipanti alla sperimentazione. I feedback ricevuti incoraggiano l’utilizzo di questa modalità formativa come valida alternativa a quella tradizionale in presenza.
Gallea, R., Gallea, S. (2009). Un’esperienza di e-Learning condotta c/o l’I.T.C.S. “Libero Grassi” di Palermo. ??????? it.cilea.surplus.oa.citation.tipologie.CitationProceedings.prensentedAt ??????? AICA 2009.
Un’esperienza di e-Learning condotta c/o l’I.T.C.S. “Libero Grassi” di Palermo
GALLEA, Roberto;
2009-01-01
Abstract
Viene presentata una esperienza di e-lerning condotta presso l’I.T.C.S. “Libero Grassi” di Palermo. Dodici tra alunni e alunne di alcune classi dell’Istituto hanno effettuato, a livello sperimentale, uno Sportello Formativo di Matematica on-line utilizzando come applicazione informatica di erogazione Windows Live Messenger, senza costi aggiuntivi per l’Istituto Scolastico se si esclude il costo di una tavoletta grafica necessaria per scrivere rapidamente espressioni, equazioni e tracciare grafici. L’esperienza è stata valutata qualitativamente attraverso un serie di domande somministrate agli alunni e ai genitori degli alunni partecipanti alla sperimentazione. I feedback ricevuti incoraggiano l’utilizzo di questa modalità formativa come valida alternativa a quella tradizionale in presenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.