Lo scopo principale di questa tesi consiste nella valutazione dei danni provocati da un utente debole della strada in un incidente con un veicolo e allo sviluppo di un metodo versatile che possa simulare qualsiasi circostanza. I danni vengono quantificati sulla base di alcuni criteri di lesione quali HIC, TTI, criterio dei 3 ms, forze di contatto, ecc… Inoltre è stato eseguito un modello teorico per la validazione dei risultati ottenuti dal punto di vista matematico e una serie di confronti, dei dati ottenuti con delle fonti presenti in bibliografia. A tal fine verranno valutati quelle che sono le condizioni più gravose per questo genere di impatto e alcuni suggerimenti atti a limitarli.
(2021). ANALISI DELLA GRAVITA’ DELLE LESIONI NELL’IMPATTO VEICOLO PEDONE.
ANALISI DELLA GRAVITA’ DELLE LESIONI NELL’IMPATTO VEICOLO PEDONE
GOLFO, Salvatore
2021-07-15
Abstract
Lo scopo principale di questa tesi consiste nella valutazione dei danni provocati da un utente debole della strada in un incidente con un veicolo e allo sviluppo di un metodo versatile che possa simulare qualsiasi circostanza. I danni vengono quantificati sulla base di alcuni criteri di lesione quali HIC, TTI, criterio dei 3 ms, forze di contatto, ecc… Inoltre è stato eseguito un modello teorico per la validazione dei risultati ottenuti dal punto di vista matematico e una serie di confronti, dei dati ottenuti con delle fonti presenti in bibliografia. A tal fine verranno valutati quelle che sono le condizioni più gravose per questo genere di impatto e alcuni suggerimenti atti a limitarli.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi dottorato Golfo Salvatore.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Dimensione
8.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.09 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.