Nel contributo viene tracciata la storia della Scienza e Tecnica delle costruzioni dell'Università di Palermo a partire dalla Reale Scuola di applicazione per ingegneri e Architetti di Palermo, 1866, passando per il Gabinetto di Meccanica applicata alle Costruzioni, 1923, e per i successivi cambiamenti che portarono al Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica, 1985. Viene inoltre tracciata la storia dell'annesso Laboratorio di prove sui materiali da costruzione attraverso le attività svolte ed i macchinari acquisiti.
Polizzotto, C., Rizzo, S. (2008). Sviluppo storico sino al 1998 della Scienza delle Costruzioni e della Tecnica delle Costruzioni nell'Ateneo Palermitano. PALERMO : Fotograf.
Sviluppo storico sino al 1998 della Scienza delle Costruzioni e della Tecnica delle Costruzioni nell'Ateneo Palermitano
RIZZO, Santi
2008-01-01
Abstract
Nel contributo viene tracciata la storia della Scienza e Tecnica delle costruzioni dell'Università di Palermo a partire dalla Reale Scuola di applicazione per ingegneri e Architetti di Palermo, 1866, passando per il Gabinetto di Meccanica applicata alle Costruzioni, 1923, e per i successivi cambiamenti che portarono al Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica, 1985. Viene inoltre tracciata la storia dell'annesso Laboratorio di prove sui materiali da costruzione attraverso le attività svolte ed i macchinari acquisiti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.