Il contenuto dell'articolo mette in evidenza il rapporto tra musica e architettura a partire dai riferimenti teorici di entrambe le discipline. L'argomento ha avuto alla base alcune riflessioni che riguardano la necessità di ragionare sul tema della musica attorno a cui ruotano altre discipline, come la composizione, la matematica e le arti in generale. Queste considerazioni sono state alla base di un laboratorio di progettazione che ha affrontato il tema della progettazione di un centro multiculturale per le arti e la musica a Tunisi.

SARRO, A. (2009). DIDATTICA TRA ARCHITETTURA E MUSICA.

DIDATTICA TRA ARCHITETTURA E MUSICA

SARRO, Adriana
2009-01-01

Abstract

Il contenuto dell'articolo mette in evidenza il rapporto tra musica e architettura a partire dai riferimenti teorici di entrambe le discipline. L'argomento ha avuto alla base alcune riflessioni che riguardano la necessità di ragionare sul tema della musica attorno a cui ruotano altre discipline, come la composizione, la matematica e le arti in generale. Queste considerazioni sono state alla base di un laboratorio di progettazione che ha affrontato il tema della progettazione di un centro multiculturale per le arti e la musica a Tunisi.
2009
SARRO, A. (2009). DIDATTICA TRA ARCHITETTURA E MUSICA.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/40801
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact