Questa guida naturalistica, finalizzata alla identificazione delle specie di Cistoseire presenti nell’A.M.P. di Capo Gallo - Isola delle Femmine, è un utile strumento sia per i gestori dell’area protetta sia per i visitatori subacquei che desiderano conoscere queste specie che formano il paesaggio sommerso nel piano infralitorale ed in parte anche nel piano circalitorale. Molte delle specie, descritte in maniera semplice ed efficace, ma ben determinate, sono inserite nelle liste delle specie protette di diverse Convenzioni internazionali ed in particolare nella Convenzione di Barcellona. Pertanto la guida è anche un utile strumento per conoscere queste specie ai fini di una gestione che ne promuova la conservazione.
Mannino, A.M., Mancuso, F.P. (2009). Guida all'identificazione delle Cistoseire (Area Marina Protetta "Capo Gallo-Isola delle Femmine").
Guida all'identificazione delle Cistoseire (Area Marina Protetta "Capo Gallo-Isola delle Femmine")
MANNINO, Anna Maria;Mancuso, FP
2009-01-01
Abstract
Questa guida naturalistica, finalizzata alla identificazione delle specie di Cistoseire presenti nell’A.M.P. di Capo Gallo - Isola delle Femmine, è un utile strumento sia per i gestori dell’area protetta sia per i visitatori subacquei che desiderano conoscere queste specie che formano il paesaggio sommerso nel piano infralitorale ed in parte anche nel piano circalitorale. Molte delle specie, descritte in maniera semplice ed efficace, ma ben determinate, sono inserite nelle liste delle specie protette di diverse Convenzioni internazionali ed in particolare nella Convenzione di Barcellona. Pertanto la guida è anche un utile strumento per conoscere queste specie ai fini di una gestione che ne promuova la conservazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.