Metodo di identificazione di oggetti in immagini digitali che consente una migliore identificazione ed anche la misurazione e l’esplorazione sia di ciò che appare sull'immagine sia di ciò che non rientra nell'inquadratura, il collegamento a pagine internet tramite l'immagine di singoli oggetti, la ricerca di oggetti e/o di categorie di oggetti all'interno di archivi di immagini. Inoltre viene descritto un sistema di identificazione di oggetti in immagini digitali che consente l’implementazione del suddetto metodo. Le forme di realizzazione preferite dell’invenzione richiedono la determinazione delle coordinate del punto di presa e/o delle inclinazioni della camera, ossia richiedono la localizzazione e in genere anche l'assetto della camera.
Midulla, P. (2009)Metodo e sistema di identificazione di oggetti presenti in una foto o in un video digitali. . Brevetto No. 0001399396.
Metodo e sistema di identificazione di oggetti presenti in una foto o in un video digitali
MIDULLA, Patrizia
2009-01-01
Abstract
Metodo di identificazione di oggetti in immagini digitali che consente una migliore identificazione ed anche la misurazione e l’esplorazione sia di ciò che appare sull'immagine sia di ciò che non rientra nell'inquadratura, il collegamento a pagine internet tramite l'immagine di singoli oggetti, la ricerca di oggetti e/o di categorie di oggetti all'interno di archivi di immagini. Inoltre viene descritto un sistema di identificazione di oggetti in immagini digitali che consente l’implementazione del suddetto metodo. Le forme di realizzazione preferite dell’invenzione richiedono la determinazione delle coordinate del punto di presa e/o delle inclinazioni della camera, ossia richiedono la localizzazione e in genere anche l'assetto della camera.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.