Il volume si interroga essenzialmente sulla possibilità di rintracciare un elemento invariante che connoti “l’adultità”. La riflessione approda al concetto di generetavità che comprende nella sua definizione più completa e profonda i diversi modi in cui si può essere adulti. Tuttavia l’essere adulti generativi presuppone un sacrificio senza il quale si rischia di rimanere in una stagnazione che non permette né il superamento della tarda adolescenza né un autentico poter essere adulti. Destinatari di questo lavoro sono studenti, pedagogisti, psicologi, assistenti sociali, insegnanti e quanti si confrontano ogni giorno con la complessità della transizione all’età adulta.
Maria Vinciguerra (2015). L’adulto generativo. Relazioni educative e scelte di vita familiare. Brescia : La Scuola.
L’adulto generativo. Relazioni educative e scelte di vita familiare
Maria Vinciguerra
2015-01-01
Abstract
Il volume si interroga essenzialmente sulla possibilità di rintracciare un elemento invariante che connoti “l’adultità”. La riflessione approda al concetto di generetavità che comprende nella sua definizione più completa e profonda i diversi modi in cui si può essere adulti. Tuttavia l’essere adulti generativi presuppone un sacrificio senza il quale si rischia di rimanere in una stagnazione che non permette né il superamento della tarda adolescenza né un autentico poter essere adulti. Destinatari di questo lavoro sono studenti, pedagogisti, psicologi, assistenti sociali, insegnanti e quanti si confrontano ogni giorno con la complessità della transizione all’età adulta.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L'adulto generativo.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
1.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.