il volume affronta il tema della centralità dei processi educativi e quello dell'integrazione scolastica e sociale degli allievi di origine straniera e quello del ruolo degli insegnanti nel processo di trasformazione della scuola e della società. Il volume costituisce pertanto uno strumento di riflessione sulle luci e le ombre di un fenomeno tanto complesso quanto cruciale. E' infatti proprio tra le pareti scolastiche che si gioca il passaggio da un approccio multuiculturale ad uno più genuinamente interculturale
MANNOIA M (2005). LA SCUOLA, GLI ALLIEVI STRANIERI, I NOMADI. PERCORSI DI STUDIO E DI RICERCA.. ROMA : ARACNE.
LA SCUOLA, GLI ALLIEVI STRANIERI, I NOMADI. PERCORSI DI STUDIO E DI RICERCA.
MANNOIA, Michele
2005-01-01
Abstract
il volume affronta il tema della centralità dei processi educativi e quello dell'integrazione scolastica e sociale degli allievi di origine straniera e quello del ruolo degli insegnanti nel processo di trasformazione della scuola e della società. Il volume costituisce pertanto uno strumento di riflessione sulle luci e le ombre di un fenomeno tanto complesso quanto cruciale. E' infatti proprio tra le pareti scolastiche che si gioca il passaggio da un approccio multuiculturale ad uno più genuinamente interculturaleFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.