Il volume si propone di innestare uno spazio di decostruzione dell’identico all’interno del paradigma pedagogico. Intende cioè offrire una chiave di accesso a un pensare e a un agire che considerino la categoria della differenza non come mero strumento per il rafforzamento identitario, ma come valore autonomo finalmente scardinato dalla logica binaria che storicamente lo ha imbrigliato, per potere così impostare un approccio pedagogico “differente”.
SEGRETO V (2005). Percorsi della differenza. Dall'identico al policentrico. PALERMO : Edizioni Fondazione Nazionale.
Percorsi della differenza. Dall'identico al policentrico
SEGRETO, Viviana
2005-01-01
Abstract
Il volume si propone di innestare uno spazio di decostruzione dell’identico all’interno del paradigma pedagogico. Intende cioè offrire una chiave di accesso a un pensare e a un agire che considerino la categoria della differenza non come mero strumento per il rafforzamento identitario, ma come valore autonomo finalmente scardinato dalla logica binaria che storicamente lo ha imbrigliato, per potere così impostare un approccio pedagogico “differente”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.