Al di là dei loro intenti specifici di indagine, i lavori che presentiamo sotto questo titolo offrono uno sguardo teoreticamente avvertito su alcuni fenomeni che interrogano in modo decisivo l’esperienza umana, intercettando questioni che investono in modo trasversale l’ordine ontologico-conoscitivo, l’ambito pratico-morale e la sfera estetico-emotiva. Il riferimento all’intuizione, intesa in modo ampio come spazio di interrogazione critica sui limiti e le possibilità di una modalità di accesso immediato al mondo esterno e ai nostri stati interni, costituisce il filo conduttore delle ricerche che sono confluite in questo fascicolo.
Cicatello, A., Ferrarin, A., Lanfredini, R., Filieri, L., Califano, G., Campeggiani, P., et al. (2017). Intuizione ed emotività (A. Cicatello, L. Filieri, a cura di). Brescia : Morcelliana.
Intuizione ed emotività
Cicatello, A
;
2017-01-01
Abstract
Al di là dei loro intenti specifici di indagine, i lavori che presentiamo sotto questo titolo offrono uno sguardo teoreticamente avvertito su alcuni fenomeni che interrogano in modo decisivo l’esperienza umana, intercettando questioni che investono in modo trasversale l’ordine ontologico-conoscitivo, l’ambito pratico-morale e la sfera estetico-emotiva. Il riferimento all’intuizione, intesa in modo ampio come spazio di interrogazione critica sui limiti e le possibilità di una modalità di accesso immediato al mondo esterno e ai nostri stati interni, costituisce il filo conduttore delle ricerche che sono confluite in questo fascicolo.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
GdM 2-2017.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Curatela di numero monografico di rivista
Dimensione
2.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.09 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


