inserito nel progetto nazionale di ricerca (Cofin 2002)sulle metologie innovative e integrate per il rinnovamento dell'architettura e dell'ambiente, il contributo tende a sottolineare qual'è il ruolo delle nuove metodologiie e tecniche nello studio della città consolidata. Il saggio individua le carenze e i pregi dei metodi di rilevamento con la necessaria consapevolezza di dover utilizzare metodi integrati sopratutta davanti ad elementi architettonici complessi dove elementi scultorei architettonici e geometrie complesse coesistono.
MILONE M, FIORE C (2005). L'identità di una rappresentazione. Integrazione e confronto:la fontana del Garraffo a Palermo. In Unità e unicità del disegno. (pp.146-148).
L'identità di una rappresentazione. Integrazione e confronto:la fontana del Garraffo a Palermo
MILONE, Manuela;FIORE, Claudia
2005-01-01
Abstract
inserito nel progetto nazionale di ricerca (Cofin 2002)sulle metologie innovative e integrate per il rinnovamento dell'architettura e dell'ambiente, il contributo tende a sottolineare qual'è il ruolo delle nuove metodologiie e tecniche nello studio della città consolidata. Il saggio individua le carenze e i pregi dei metodi di rilevamento con la necessaria consapevolezza di dover utilizzare metodi integrati sopratutta davanti ad elementi architettonici complessi dove elementi scultorei architettonici e geometrie complesse coesistono.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.