Inquiry Based Science Education, pre-service primary school teacher education.

Il tema di questo lavoro di ricerca svolto tra gli anni 2014-2016 riguarda una sperimentazione sul ruolo di approcci all'apprendimento basati su processi di investigazione scientifica, nella formazione dei docenti di Scuola Primaria e dell'Infanzia. Tali approcci didattici sono noti nella letteratura specializzata con il nome di Inquiry Based Science Education (IBSE). La sperimentazione è stata condotta con gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Palermo, corso di laurea abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria.

Croce, G.UN APPROCCIO INQUIRY BASED ALLO SVOLGIMENTO DEI LABORATORI DIDATTICI DI FISICA NEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA.

UN APPROCCIO INQUIRY BASED ALLO SVOLGIMENTO DEI LABORATORI DIDATTICI DI FISICA NEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Croce, Giuliana

Abstract

Inquiry Based Science Education, pre-service primary school teacher education.
Il tema di questo lavoro di ricerca svolto tra gli anni 2014-2016 riguarda una sperimentazione sul ruolo di approcci all'apprendimento basati su processi di investigazione scientifica, nella formazione dei docenti di Scuola Primaria e dell'Infanzia. Tali approcci didattici sono noti nella letteratura specializzata con il nome di Inquiry Based Science Education (IBSE). La sperimentazione è stata condotta con gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Palermo, corso di laurea abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria.
Metodo investigativo, Inquiry Based Science Education
Croce, G.UN APPROCCIO INQUIRY BASED ALLO SVOLGIMENTO DEI LABORATORI DIDATTICI DI FISICA NEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
tesi Croce.pdf

accesso aperto

Dimensione 7.48 MB
Formato Adobe PDF
7.48 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/242793
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact