Inquiry Based Science Education, pre-service primary school teacher education.
Il tema di questo lavoro di ricerca svolto tra gli anni 2014-2016 riguarda una sperimentazione sul ruolo di approcci all'apprendimento basati su processi di investigazione scientifica, nella formazione dei docenti di Scuola Primaria e dell'Infanzia. Tali approcci didattici sono noti nella letteratura specializzata con il nome di Inquiry Based Science Education (IBSE). La sperimentazione è stata condotta con gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Palermo, corso di laurea abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria.
Croce, G.UN APPROCCIO INQUIRY BASED ALLO SVOLGIMENTO DEI LABORATORI DIDATTICI DI FISICA NEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA.
UN APPROCCIO INQUIRY BASED ALLO SVOLGIMENTO DEI LABORATORI DIDATTICI DI FISICA NEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Croce, Giuliana
Abstract
Inquiry Based Science Education, pre-service primary school teacher education.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi Croce.pdf
accesso aperto
Dimensione
7.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.