il lavoro si propone di riflettere su come i docenti della scuola odierna possano attivare strategie di inclusione e prevenzione del disagio cybersociale mediante l'applicazione della didattica multimediale e l'interconnessione, attraverso l'uso di nuove modalità relazionali in presenza quali la peer professionals education, il cui risultato sfocia nel rispetto dell'alterità incluisiva

Amoroso, C.Nuovi scenari della formazione docenti. Atteggiamenti didattico-multimediale: una possibile strategia verso tecniche di inclusione e prevenzione del disagio cybersociale.

Nuovi scenari della formazione docenti. Atteggiamenti didattico-multimediale: una possibile strategia verso tecniche di inclusione e prevenzione del disagio cybersociale

Amoroso, Cinzia

Abstract

il lavoro si propone di riflettere su come i docenti della scuola odierna possano attivare strategie di inclusione e prevenzione del disagio cybersociale mediante l'applicazione della didattica multimediale e l'interconnessione, attraverso l'uso di nuove modalità relazionali in presenza quali la peer professionals education, il cui risultato sfocia nel rispetto dell'alterità incluisiva
docente; insegnante; alunno; inclusione; prevezione; cyberdevianza; scuola; pedogocico; didattico; peer education; alterità;
Amoroso, C.Nuovi scenari della formazione docenti. Atteggiamenti didattico-multimediale: una possibile strategia verso tecniche di inclusione e prevenzione del disagio cybersociale.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Amoroso Cinzia Tesi XXIX ciclo.pdf

accesso aperto

Dimensione 9.43 MB
Formato Adobe PDF
9.43 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/221351
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact