l presente testo è rivolto agli allievi ingegneri “elettrici” e “non elettrici” che devono affrontare lo studio della disciplina nota come Elettrotecnica. Sono presentati gli aspetti canonici della disciplina seguendo una curva di apprendimento che, per mezzo di differenti livelli di comprensione, consente il passaggio da conoscenza quantitativa, nella quale i principali attori sono tecnica e memoria, a un livello di conoscenza qualitativa in cui a essere impegnati sono la capacità di sintesi e l’ingegno.

Viola, F. (2014). Quaderno di Elettrotecnica. Tangram Edizioni Scientifiche.

Quaderno di Elettrotecnica

VIOLA, Fabio
2014-01-01

Abstract

l presente testo è rivolto agli allievi ingegneri “elettrici” e “non elettrici” che devono affrontare lo studio della disciplina nota come Elettrotecnica. Sono presentati gli aspetti canonici della disciplina seguendo una curva di apprendimento che, per mezzo di differenti livelli di comprensione, consente il passaggio da conoscenza quantitativa, nella quale i principali attori sono tecnica e memoria, a un livello di conoscenza qualitativa in cui a essere impegnati sono la capacità di sintesi e l’ingegno.
2014
Settore ING-IND/31 - Elettrotecnica
9788864581149
Viola, F. (2014). Quaderno di Elettrotecnica. Tangram Edizioni Scientifiche.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
libro nuova edizione_ridotto.pdf

accesso aperto

Dimensione 3.16 MB
Formato Adobe PDF
3.16 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/98171
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact