Il contributo definisce il costrutto "affettività" e lo approfondisce dal punto di vista pedagogico-didattico. Infine individua le implicazioni didattiche perché i docenti possano aiutare ogni persona ad imparare a dirigere i propri affetti partendo dalle istanze superiori del proprio essere – l’intelligenza e la volontà – e a mettere in relazione i sentimenti con le altre facoltà con il fine di raggiungere la pienezza della vita personale.

La Marca, A. (2013). Affettività. In G. Bertagna, P. Triani (a cura di), Dizionario di didattica (pp. 25-38). Brescia : La Scuola.

Affettività

LA MARCA, Alessandra
2013

Abstract

Il contributo definisce il costrutto "affettività" e lo approfondisce dal punto di vista pedagogico-didattico. Infine individua le implicazioni didattiche perché i docenti possano aiutare ogni persona ad imparare a dirigere i propri affetti partendo dalle istanze superiori del proprio essere – l’intelligenza e la volontà – e a mettere in relazione i sentimenti con le altre facoltà con il fine di raggiungere la pienezza della vita personale.
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
La Marca, A. (2013). Affettività. In G. Bertagna, P. Triani (a cura di), Dizionario di didattica (pp. 25-38). Brescia : La Scuola.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10447/76801
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact