E' stata costruita una griglia di valutazione dei testi letterari per l'infanzia con cinque indicatori. La lettura di nuove proposte editoriali si è accompagnata alla riflessione sui classici di letteratura per l'infanzia, dispiegando spcifici orizzonti di intervento didattico. La realizzazione di brevi esperienze a scuola ha consentito di verificare il valore letterario e pedagogico di alcune opere narrative.

Anello, F. (2011). L'analisi dei testi letterari per l'infanzia. In La letteratura per l'infanzia oggi Epistemologia didattica universitaria e competenze per le professionalità educative (pp.285-285). Lecce - Brescia : Pensa Multimedia.

L'analisi dei testi letterari per l'infanzia

ANELLO, Francesca
2011-01-01

Abstract

E' stata costruita una griglia di valutazione dei testi letterari per l'infanzia con cinque indicatori. La lettura di nuove proposte editoriali si è accompagnata alla riflessione sui classici di letteratura per l'infanzia, dispiegando spcifici orizzonti di intervento didattico. La realizzazione di brevi esperienze a scuola ha consentito di verificare il valore letterario e pedagogico di alcune opere narrative.
Settore M-PED/02 - Storia Della Pedagogia
17-nov-2007
La letteratura per l'infanzia oggi Epistemologia, didattica universitaria e competenze per le professionalità educative
Università degli studi di Padova
16 e 17 novembre 2007
2011
1
Anello, F. (2011). L'analisi dei testi letterari per l'infanzia. In La letteratura per l'infanzia oggi Epistemologia didattica universitaria e competenze per le professionalità educative (pp.285-285). Lecce - Brescia : Pensa Multimedia.
Proceedings (atti dei congressi)
Anello, F
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/65186
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact