Si tratta dell'intervento tenuto alla tavola rotonda, intitolata come sopra, che ha indicato alcuni aspetti "caldi" da approfondire e valorizzare per una corretta comunicazione culturale all'interno di una struttura museale ecclesiastica.

Palazzotto, P. (2012). Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto. In L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I., a cura di D. Primerano (pp.136-138). Trento : Editrice Temi.

Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto

PALAZZOTTO, Pierfrancesco
2012-01-01

Abstract

Si tratta dell'intervento tenuto alla tavola rotonda, intitolata come sopra, che ha indicato alcuni aspetti "caldi" da approfondire e valorizzare per una corretta comunicazione culturale all'interno di una struttura museale ecclesiastica.
Settore L-ART/04 - Museologia E Critica Artistica E Del Restauro
20-ott-2011
L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I.
Trento
19-21 ottobre 2011
VIII
2012
3
A stampa
Il testo riassume la relazione tenuta alla tavola rotonda cui è stato inviato l'autore e che vedeva la partecipazione del Prof. Paolo Biscottini, Direttore del Museo Diocesano di Milano; Prof. Don Marcello Farina, Università di Trento; Maurizio Vitella, direttore del MEMS di Erice-Università di Palermo; Rosa Giorgi, Direttore del Museo dei Cappuccini di Milano; Silvia Mascheroni, coordinatrice dellla Commissione educazione e mediazione ICOM Italia.
Palazzotto, P. (2012). Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto. In L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I., a cura di D. Primerano (pp.136-138). Trento : Editrice Temi.
Proceedings (atti dei congressi)
Palazzotto, P
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Trento-libre.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.81 MB
Formato Adobe PDF
2.81 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/62324
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact