Tenuto conto del valore epistemologico della cultura cinese e di quella italiana con particolare riferimento all’analisi degli elementi cardine delle due tradizioni culturali come la filosofia, la logica, la lingua, la storia dello sviluppo del pensiero matematico etc., la ricerca condotta mira a comparare, in un’ottica interculturale, possibili schemi logico-argomentativi messi in atto da studenti italiani e cinesi, inseriti nelle classi italiane, evidenziandone analogie e differenze alla luce di analisi teorico/sperimentali condotte in Italia e direttamente in Cina.

Di Paola, B., Spagnolo, F. (2010). Stili cognitivi nell’apprendimento/insegnamento delle matematiche nella cultura cinese ed europea.

Stili cognitivi nell’apprendimento/insegnamento delle matematiche nella cultura cinese ed europea

DI PAOLA, Benedetto;
2010-01-01

Abstract

Tenuto conto del valore epistemologico della cultura cinese e di quella italiana con particolare riferimento all’analisi degli elementi cardine delle due tradizioni culturali come la filosofia, la logica, la lingua, la storia dello sviluppo del pensiero matematico etc., la ricerca condotta mira a comparare, in un’ottica interculturale, possibili schemi logico-argomentativi messi in atto da studenti italiani e cinesi, inseriti nelle classi italiane, evidenziandone analogie e differenze alla luce di analisi teorico/sperimentali condotte in Italia e direttamente in Cina.
2010
Di Paola, B., Spagnolo, F. (2010). Stili cognitivi nell’apprendimento/insegnamento delle matematiche nella cultura cinese ed europea.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/55667
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact