Il volume propone alcuni studi che mettono in relazione la Geografia con la cultura, la società e il turismo. La scoperta di nuovi orizzonti d’indagine e il tentativo di nuovi metodi di analisi sono alla base dell’evoluzione a cui è sottoposta da pochi decenni la disciplina, di cui il volume è una delle possibili rappresentazioni. La logica dei saggi consente al lettore di disporre di ampia flessibilità nell’individuazione di appositi percorsi di studio o di ricerca.

Mercatanti, L. (2011). Percorsi di geografia tra cultura, società e turismo.

Percorsi di geografia tra cultura, società e turismo

MERCATANTI, Leonardo
2011-01-01

Abstract

Il volume propone alcuni studi che mettono in relazione la Geografia con la cultura, la società e il turismo. La scoperta di nuovi orizzonti d’indagine e il tentativo di nuovi metodi di analisi sono alla base dell’evoluzione a cui è sottoposta da pochi decenni la disciplina, di cui il volume è una delle possibili rappresentazioni. La logica dei saggi consente al lettore di disporre di ampia flessibilità nell’individuazione di appositi percorsi di studio o di ricerca.
2011
Geografia culturale, Carl Ortwin Sauer, Turismo
9788855531061
Mercatanti, L. (2011). Percorsi di geografia tra cultura, società e turismo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/53821
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact