E' chiaramente percepibile, in molti Paesi, un movimento pedagogico che, a causa dei risultati insoddisfacenti ottenuti dagli alunni delle classi miste, sostiene la convenienza che i centri scolastici possano scegliere tra diverse forme organizzative della didattica, in base al sesso degli alunni. Diversi studi infatti hanno dimostrato che anche l'educazione differenziata per sesso ha i suoi vantaggi.

La Marca, A. (2009). Introduzione. In A. La Marca (a cura di), L'educazione differenziata per le ragazze e per i ragazzi. Un modello di scuola per il XXI secolo (pp. 7-11). Roma : Armando.

Introduzione

LA MARCA, Alessandra
2009-01-01

Abstract

E' chiaramente percepibile, in molti Paesi, un movimento pedagogico che, a causa dei risultati insoddisfacenti ottenuti dagli alunni delle classi miste, sostiene la convenienza che i centri scolastici possano scegliere tra diverse forme organizzative della didattica, in base al sesso degli alunni. Diversi studi infatti hanno dimostrato che anche l'educazione differenziata per sesso ha i suoi vantaggi.
2009
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
La Marca, A. (2009). Introduzione. In A. La Marca (a cura di), L'educazione differenziata per le ragazze e per i ragazzi. Un modello di scuola per il XXI secolo (pp. 7-11). Roma : Armando.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
alm_2009_Introduzione_Differenze tra ragazze e ragazzi a scuola....pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 1.07 MB
Formato Adobe PDF
1.07 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/50813
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact