La relazione tra giovani e lavoro (includendo i relativi processi di inclusione/esclusione dall’apparato produttivo e le diverse “logiche” sottostanti a questi processi) sarà oggetto di questo scritto. Nell’affrontare questa relazione privilegerò una lettura pedagogica, ben sapendo che “sarò costretto” a mediare dati e riflessioni da altre prospettive disciplinari ( in primo luogo dalla sociologia e, in particolare, dalla sociologia del lavoro).

PINO, V. (2008). IDENTITA' GIOVANILE E LAVORO. I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA, 1-3, 109-120.

IDENTITA' GIOVANILE E LAVORO

PINO, Virgilio
2008-01-01

Abstract

La relazione tra giovani e lavoro (includendo i relativi processi di inclusione/esclusione dall’apparato produttivo e le diverse “logiche” sottostanti a questi processi) sarà oggetto di questo scritto. Nell’affrontare questa relazione privilegerò una lettura pedagogica, ben sapendo che “sarò costretto” a mediare dati e riflessioni da altre prospettive disciplinari ( in primo luogo dalla sociologia e, in particolare, dalla sociologia del lavoro).
2008
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale E Sociale
PINO, V. (2008). IDENTITA' GIOVANILE E LAVORO. I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA, 1-3, 109-120.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/45568
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact