Se si esclude l’offerta della grande distribuzione organizzata, spesso localizzata nelle zone urbane periferiche, è possibile ammettere che nell’immaginario collettivo la massima espressione dell’offerta commerciale di un centro urbano corrisponda a una o a poche vie di una città. La scelta di focalizzare lo studio su alcune strade rappresentative della situazione commerciale di un centro urbano non è dunque casuale o peregrina. Per la Sicilia questo forte nesso è del tutto evidente nelle tre Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.

Cusimano, G. (2019). Le strade del commercio in Sicilia. Analisi e ricerche sul campo..

Le strade del commercio in Sicilia. Analisi e ricerche sul campo.

Cusimano, G
2019-01-01

Abstract

Se si esclude l’offerta della grande distribuzione organizzata, spesso localizzata nelle zone urbane periferiche, è possibile ammettere che nell’immaginario collettivo la massima espressione dell’offerta commerciale di un centro urbano corrisponda a una o a poche vie di una città. La scelta di focalizzare lo studio su alcune strade rappresentative della situazione commerciale di un centro urbano non è dunque casuale o peregrina. Per la Sicilia questo forte nesso è del tutto evidente nelle tre Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.
2019
Commercio, Sicilia, sviluppo
9788891772978
Cusimano, G. (2019). Le strade del commercio in Sicilia. Analisi e ricerche sul campo..
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Volume pagine iniziali.pdf

accesso aperto

Descrizione: Pagine iniziali del volume
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 2.72 MB
Formato Adobe PDF
2.72 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/405790
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact