Il saggio tratta dell’espansione del ruolo dei counselor e del ruolo della scuola superiore rispetto ai giovani nella loro transizione verso lo status di adolescenti.In particolare, viene evidenziato il ruolo delle istituzioni educative americane come strumento di mobilità sociale.

Rinaldi C (2020). Il ruolo della scuola superiore nella transizione verso lo status di adolescente. In C. Rinaldi (a cura di), Il potere della definizione. Saggi di sociologia radicale (pp. 179-192).

Il ruolo della scuola superiore nella transizione verso lo status di adolescente

Rinaldi C
2020-01-01

Abstract

Il saggio tratta dell’espansione del ruolo dei counselor e del ruolo della scuola superiore rispetto ai giovani nella loro transizione verso lo status di adolescenti.In particolare, viene evidenziato il ruolo delle istituzioni educative americane come strumento di mobilità sociale.
2020
scuola; valutazione; status adolescente
978-88-31222-24-2
Rinaldi C (2020). Il ruolo della scuola superiore nella transizione verso lo status di adolescente. In C. Rinaldi (a cura di), Il potere della definizione. Saggi di sociologia radicale (pp. 179-192).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rinaldi_Trad_Kitsuse_Scuola.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: traduzione in volume
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.08 MB
Formato Adobe PDF
1.08 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/401080
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact