RicercaInizia una nuova ricerca
NOTA: è possibile cercare una corrispondenza esatta usando i doppi apici, ad es: "evoluzione della specie". Qualora si cerchi un identificativo, è consigliabile cercarlo in due modi differenti: tra apici con caratteri speciali es: "978-94-6366-274" oppure senza caratteri speciali solo come sequenza numerica: es 978946366274.
A quantitative analysis of university student reasoning lines in the field of thermally activated phenomena
2018-01-01 Onofrio Rosario Battaglia, Benedetto Di Paola, Claudio Fazio, Nicola Pizzolato, Dominique Persano Adorno
An inquiry-based learning path to introduce modern physics in high-school
2018-01-01 Agnese Russo; Dominique Persano Adorno
Augmented lectures: Benefits of supporting physics teaching with the theatre
2019-01-01 Giliberti M, Persano Adorno D, Pizzolato N, Battaglia OR, Fazio C
From led light signboards to the Planck’s constant
2018-01-01 Francesca Santonocito, Antonio Tornabene, Dominique Persano Adorno
Informal physics teaching for a better society: a mooc-based and context-driven experience on learning radioactivity
2020-01-01 Nicola Pizzolato; Dominique Persano Adorno
Teacher professional development in the context of the “Open Discovery of STEM laboratories” project: Is the MOOC methodology suitable for teaching physics?
2020-01-01 Dominique Persano Adorno; Nicola Pizzolato
The first year of the "open discovery of stem laboratories" (ODL) project
2018-01-01 Dominique Persano Adorno, Nicola Pizzolato, Claudio Fazio, Onofrio R. Battaglia, Olga Dziabenko, Eleftheria Tsourlidaki, Airina Volungevičienė, Vida Žvinienė, Juri Lõssenko
Data di pubblicazione | Titolo | Autori | Tipologia | Autore(i) | File |
---|---|---|---|---|---|
1-gen-2018 | A quantitative analysis of university student reasoning lines in the field of thermally activated phenomena | Onofrio Rosario BattagliaBenedetto Di PaolaClaudio FazioNicola PizzolatoDominique Persano Adorno | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Onofrio Rosario Battaglia, Benedetto Di Paola, Claudio Fazio, Nicola Pizzolato, Dominique Persano Adorno | |
1-gen-2018 | An inquiry-based learning path to introduce modern physics in high-school | RUSSO, AGNESEDominique Persano Adorno | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Agnese Russo; Dominique Persano Adorno | |
1-gen-2019 | Augmented lectures: Benefits of supporting physics teaching with the theatre | Persano Adorno DPizzolato NBattaglia ORFazio C + | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Giliberti M, Persano Adorno D, Pizzolato N, Battaglia OR, Fazio C | |
1-gen-2018 | From led light signboards to the Planck’s constant | Francesca SantonocitoDominique Persano Adorno + | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Francesca Santonocito, Antonio Tornabene, Dominique Persano Adorno | |
1-gen-2020 | Informal physics teaching for a better society: a mooc-based and context-driven experience on learning radioactivity | Dominique Persano Adorno + | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Nicola Pizzolato; Dominique Persano Adorno | |
1-gen-2020 | Teacher professional development in the context of the “Open Discovery of STEM laboratories” project: Is the MOOC methodology suitable for teaching physics? | Dominique Persano Adorno + | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Dominique Persano Adorno; Nicola Pizzolato | |
1-gen-2018 | The first year of the "open discovery of stem laboratories" (ODL) project | Dominique Persano AdornoNicola PizzolatoClaudio FazioOnofrio R. Battaglia + | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Dominique Persano Adorno, Nicola Pizzolato, Claudio Fazio, Onofrio R. Battaglia, Olga Dziabenko, Eleftheria Tsourlidaki, Airina Volungevičienė, Vida Žvinienė, Juri Lõssenko |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile
Opzioni
Scopri
Tipologia
- Contributo in Atti di convegno 7
Data di pubblicazione
- 2020 2
- 2019 1
- 2018 4
Editore
- Institute of Physics Publishing 1
- IOP 1
Rivista
- JOURNAL OF PHYSICS. CONFERENCE SE... 6
- JOURNAL OF PHYSICS. CONFERENCE SE... 1
Settore disciplinare
- Settore FIS/03 - Fisica Della Mat... 7
- Settore FIS/07 - Fisica Applicat... 7
- Settore FIS/08 - Didattica E Stor... 7
Keyword
- Inquiry-based approach 3
- Physics Education 2
- Applied Physics 1
- Cluster Analysis 1
- Cooperative work 1
- Critical thinking 1
- Feynman’s Unifying Approach 1
- Inquiry-Based Science Education 1
- Laboratorial activity 1
- Laboratory 1
Lingua
- eng 7
Accesso al fulltext
- open 7