Nutro molto rispetto per chi si occupa di tipografia, a qualsiasi livello lo faccia, come attività progettuale, come ambito di ricerca, come materia di insegnamento. Trovo che sia una disciplina che richiede un lavoro importante, silenzioso, metodico, una attenta dedizione, che impone di studiare la forma delle lettere, osservando i tanti piccoli segni a distanze differenti, come in un processo di avvicinamento a un territorio, in cui gli elementi possono apparire brancolanti sul bianco del foglio come lupi su una distesa di neve, oppure serrati come soldati in ranghi di un esercito ordinato su una superficie occupata.

Ferrara, C. (2017). Le lettere crescono nel giardino dell'attività umana. In Nuovo caratteri & comunicazione visiva (pp. 10-12). Roma : Edizioni iconaliber.

Le lettere crescono nel giardino dell'attività umana

Ferrara, Cinzia
2017-01-01

Abstract

Nutro molto rispetto per chi si occupa di tipografia, a qualsiasi livello lo faccia, come attività progettuale, come ambito di ricerca, come materia di insegnamento. Trovo che sia una disciplina che richiede un lavoro importante, silenzioso, metodico, una attenta dedizione, che impone di studiare la forma delle lettere, osservando i tanti piccoli segni a distanze differenti, come in un processo di avvicinamento a un territorio, in cui gli elementi possono apparire brancolanti sul bianco del foglio come lupi su una distesa di neve, oppure serrati come soldati in ranghi di un esercito ordinato su una superficie occupata.
2017
9788897778448
Ferrara, C. (2017). Le lettere crescono nel giardino dell'attività umana. In Nuovo caratteri & comunicazione visiva (pp. 10-12). Roma : Edizioni iconaliber.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
_Le_lettere_crescono_nel_giardino_dell’attività_umana_cinzia_ferrara.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 7.17 MB
Formato Adobe PDF
7.17 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/288334
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact