La monografia offre una panoramica sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento Matematico o Discalculie. Vengono descritti i processi cognitivi coinvolti nell'apprendimento matematico, le diverse forme di discalculia evolutiva e le relative ipotesi interpretative, nonché il processo di valutazione, diagnosi e intervento. Una sezione è dedicata alla risoluzione dei problemi aritmetici, ambito che spesso risulta particolarmente complesso agli alunni con varie forme di DSA.

D'Amico, A. (2017). I disturbi specifici dell'apprendimento matematico. Interpretazioni teoriche, processo diagnostico e modelli di intervento. Palermo : Palermo University Press.

I disturbi specifici dell'apprendimento matematico. Interpretazioni teoriche, processo diagnostico e modelli di intervento

D'Amico Antonella
2017-01-01

Abstract

La monografia offre una panoramica sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento Matematico o Discalculie. Vengono descritti i processi cognitivi coinvolti nell'apprendimento matematico, le diverse forme di discalculia evolutiva e le relative ipotesi interpretative, nonché il processo di valutazione, diagnosi e intervento. Una sezione è dedicata alla risoluzione dei problemi aritmetici, ambito che spesso risulta particolarmente complesso agli alunni con varie forme di DSA.
2017
Settore M-PSI/01 - Psicologia Generale
Settore M-PSI/04 - Psicologia Dello Sviluppo E Psicologia Dell'Educazione
978-88-99934-58-3
https://www.unipapress.it/it/book/discalculia---i-disturbi-specifici-dell-apprendimento-matematico_30/
D'Amico, A. (2017). I disturbi specifici dell'apprendimento matematico. Interpretazioni teoriche, processo diagnostico e modelli di intervento. Palermo : Palermo University Press.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
D'Amico - Matematica finale.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Libro completo
Dimensione 2.88 MB
Formato Adobe PDF
2.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/247034
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact