Il processo che porta alla formazione della conoscenza musicale è tutt’altro che semplice e consta di diversi elementi, apparentemente lontani tra loro. In primo luogo è opportuno evidenziare l’esistenza di una componente primitiva nell’ascolto della musica che lega sensazioni e reazioni emotive a specifiche gamme timbriche e tonali

Di Natale, M., Di Paola, B. (2016). Educazione musicale ed educazione matematica: contesti semiotici diversi tra loro interagenti. QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA, 26(1), 49-50.

Educazione musicale ed educazione matematica: contesti semiotici diversi tra loro interagenti

DI PAOLA, Benedetto
2016-01-01

Abstract

Il processo che porta alla formazione della conoscenza musicale è tutt’altro che semplice e consta di diversi elementi, apparentemente lontani tra loro. In primo luogo è opportuno evidenziare l’esistenza di una componente primitiva nell’ascolto della musica che lega sensazioni e reazioni emotive a specifiche gamme timbriche e tonali
2016
Settore MAT/04 - Matematiche Complementari
GIMat - Giornate di studio dell'Insegnante di MATematica 2016 - I EDIZIONE "Insegnare Matematica oggi"
Catania
21-22 Ottobre 2016
I
Di Natale, M., Di Paola, B. (2016). Educazione musicale ed educazione matematica: contesti semiotici diversi tra loro interagenti. QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA, 26(1), 49-50.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Di_Paola_2016_quaderno26_suppl_1.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 17.4 kB
Formato Adobe PDF
17.4 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/209877
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact