Il saggio presenta e argomenta alcune affermazioni che consentano di intendere l'amore sponsale come ambito di crescita educativa delle persone: itinerario nel quale sia possibile pervenire ad una conoscenza sempre più adeguata del nome proprio e del desiderio d'essere e di senso costitutivo di ogni soggetto. Assumono rilievo le categorie di relazionalità riconoscente e quella del dono incondizionato di sé all'altro.

BELLINGRERI, A. (2015). Tesi portanti di un'antropologia di segno sponsale. LA FAMIGLIA, 49(259), 245-251.

Tesi portanti di un'antropologia di segno sponsale

BELLINGRERI, Antonio
2015-01-01

Abstract

Il saggio presenta e argomenta alcune affermazioni che consentano di intendere l'amore sponsale come ambito di crescita educativa delle persone: itinerario nel quale sia possibile pervenire ad una conoscenza sempre più adeguata del nome proprio e del desiderio d'essere e di senso costitutivo di ogni soggetto. Assumono rilievo le categorie di relazionalità riconoscente e quella del dono incondizionato di sé all'altro.
2015
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale E Sociale
BELLINGRERI, A. (2015). Tesi portanti di un'antropologia di segno sponsale. LA FAMIGLIA, 49(259), 245-251.
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