Il saggio affronta il tema della natura del vincolo del venditore di beni di consumo e si traduce in una riflessione sulle caratteristiche dell'obbligazione e della garanzia come istituti alternative per attribuire rilevanza giuridica ad un interesse. L'attenzione si sposta poi sull natura e sul contenuto dei rimedi previsti dal sistema gerarchico, affrontando il problema, ben poco esplorato, dell'enforcement dei rimedi ripristinatori

PIRAINO F (2006). LA VENDITA DI BENI DI CONSUMO TRA OBBLIGAZIONE E GARANZIA. EUROPA E DIRITTO PRIVATO, 2, 543-623.

LA VENDITA DI BENI DI CONSUMO TRA OBBLIGAZIONE E GARANZIA

PIRAINO, Fabrizio
2006-01-01

Abstract

Il saggio affronta il tema della natura del vincolo del venditore di beni di consumo e si traduce in una riflessione sulle caratteristiche dell'obbligazione e della garanzia come istituti alternative per attribuire rilevanza giuridica ad un interesse. L'attenzione si sposta poi sull natura e sul contenuto dei rimedi previsti dal sistema gerarchico, affrontando il problema, ben poco esplorato, dell'enforcement dei rimedi ripristinatori
2006
PIRAINO F (2006). LA VENDITA DI BENI DI CONSUMO TRA OBBLIGAZIONE E GARANZIA. EUROPA E DIRITTO PRIVATO, 2, 543-623.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PIRAINO_levendita.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 1.06 MB
Formato Adobe PDF
1.06 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/11950
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact