La convinta assunzione in campo progettuale di modelli comportamentali, atti ad interpretare i processi di guida su strada attesta la rilevanza riconosciuta al ruolo dell'utente nel determinare le condizioni di sicurezza di una infrastruttura. Particolarmente complesso è il legame tra l'utente e l'ambiante stradale, nella sua accezione di contesto composto dalla strada e dalle sue aree limitrofe, dal traffico veicolare, dalle circostanze metereologiche e climatiche.

DI MINO G, BEVILACQUA A, NIGRELLI J (2005). Indagine sperimentale sul binomio velocità geometria stradale. LE STRADE, 1-2, 98-104.

Indagine sperimentale sul binomio velocità geometria stradale

DI MINO, Gaetano;BEVILACQUA, Antonio;NIGRELLI, Jennie
2005-01-01

Abstract

La convinta assunzione in campo progettuale di modelli comportamentali, atti ad interpretare i processi di guida su strada attesta la rilevanza riconosciuta al ruolo dell'utente nel determinare le condizioni di sicurezza di una infrastruttura. Particolarmente complesso è il legame tra l'utente e l'ambiante stradale, nella sua accezione di contesto composto dalla strada e dalle sue aree limitrofe, dal traffico veicolare, dalle circostanze metereologiche e climatiche.
2005
DI MINO G, BEVILACQUA A, NIGRELLI J (2005). Indagine sperimentale sul binomio velocità geometria stradale. LE STRADE, 1-2, 98-104.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/11250
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact