Il capitolo illustra l'esperienza didattica relativa al Laboratorio di Progettazione architettonica del terzo anno, tenuto dall'autore presso il Corso di Laurea in Architettura dell'Università di Palermo. Il corso ha indagato le architetture e gli spazi per l'accoglienza a Lampedusa. Il testo e le immagini entrano nel merito del tema, degli obiettivi didattici, delle procedure e dei contenuti formativi. I materiali del corso hanno consentito di sviluppare le opportune riflessioni sui significati dei temi proposti e sui caratteri etici del progetto.
Tuzzolino, G.F. (2014). Architetture e spazi per l'accoglienza a Lampedusa. In A. Sciascia (a cura di), Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo (pp. 143-161). Roma : Aracne editrice S.r.l..
Architetture e spazi per l'accoglienza a Lampedusa
TUZZOLINO, Giovanni Francesco
2014-01-01
Abstract
Il capitolo illustra l'esperienza didattica relativa al Laboratorio di Progettazione architettonica del terzo anno, tenuto dall'autore presso il Corso di Laurea in Architettura dell'Università di Palermo. Il corso ha indagato le architetture e gli spazi per l'accoglienza a Lampedusa. Il testo e le immagini entrano nel merito del tema, degli obiettivi didattici, delle procedure e dei contenuti formativi. I materiali del corso hanno consentito di sviluppare le opportune riflessioni sui significati dei temi proposti e sui caratteri etici del progetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo del libro
Dimensione
3.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.