Il capitolo illustra l'esperienza didattica relativa al Laboratorio di Progettazione architettonica del terzo anno, tenuto dall'autore presso il Corso di Laurea in Architettura dell'Università di Palermo. Il corso ha indagato le architetture e gli spazi per l'accoglienza a Lampedusa. Il testo e le immagini entrano nel merito del tema, degli obiettivi didattici, delle procedure e dei contenuti formativi. I materiali del corso hanno consentito di sviluppare le opportune riflessioni sui significati dei temi proposti e sui caratteri etici del progetto.

Tuzzolino, G.F. (2014). Architetture e spazi per l'accoglienza a Lampedusa. In A. Sciascia (a cura di), Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo (pp. 143-161). Roma : Aracne editrice S.r.l..

Architetture e spazi per l'accoglienza a Lampedusa

TUZZOLINO, Giovanni Francesco
2014-01-01

Abstract

Il capitolo illustra l'esperienza didattica relativa al Laboratorio di Progettazione architettonica del terzo anno, tenuto dall'autore presso il Corso di Laurea in Architettura dell'Università di Palermo. Il corso ha indagato le architetture e gli spazi per l'accoglienza a Lampedusa. Il testo e le immagini entrano nel merito del tema, degli obiettivi didattici, delle procedure e dei contenuti formativi. I materiali del corso hanno consentito di sviluppare le opportune riflessioni sui significati dei temi proposti e sui caratteri etici del progetto.
2014
Settore ICAR/14 - Composizione Architettonica E Urbana
Tuzzolino, G.F. (2014). Architetture e spazi per l'accoglienza a Lampedusa. In A. Sciascia (a cura di), Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo (pp. 143-161). Roma : Aracne editrice S.r.l..
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo del libro
Dimensione 3.43 MB
Formato Adobe PDF
3.43 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/103735
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact