A partire dall'osservazione di un'esperienza didattica in un laboratorio di progettazione architettonica, si riflette su un metodo di insegnamento che pone l'architettura fra la realtà urbana e la storia, in una prospettiva di acquisizione di strumenti necessari all'elaborazione progettuale. I cicli dei laboratori "Torre in C2" chiudono l'attività didattica pluriennale di Giuliana Tripodo. Si cerca di rintracciare le matrici formative di questa esperienza in un dialogo che travalica i recinti disciplinari.
Tripodo, G., Macaluso, L. (2011). Torre in C2. Osservazioni su un laboratorio di progettazione architettonica. Palermo : Caracol.
Torre in C2. Osservazioni su un laboratorio di progettazione architettonica
TRIPODO, Giuliana;MACALUSO, Luciana
2011-01-01
Abstract
A partire dall'osservazione di un'esperienza didattica in un laboratorio di progettazione architettonica, si riflette su un metodo di insegnamento che pone l'architettura fra la realtà urbana e la storia, in una prospettiva di acquisizione di strumenti necessari all'elaborazione progettuale. I cicli dei laboratori "Torre in C2" chiudono l'attività didattica pluriennale di Giuliana Tripodo. Si cerca di rintracciare le matrici formative di questa esperienza in un dialogo che travalica i recinti disciplinari.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TORRE IN C2.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
8.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.