A partire dall'osservazione di un'esperienza didattica in un laboratorio di progettazione architettonica, si riflette su un metodo di insegnamento che pone l'architettura fra la realtà urbana e la storia, in una prospettiva di acquisizione di strumenti necessari all'elaborazione progettuale. I cicli dei laboratori "Torre in C2" chiudono l'attività didattica pluriennale di Giuliana Tripodo. Si cerca di rintracciare le matrici formative di questa esperienza in un dialogo che travalica i recinti disciplinari.

Tripodo, G., Macaluso, L. (2011). Torre in C2. Osservazioni su un laboratorio di progettazione architettonica. Palermo : Caracol.

Torre in C2. Osservazioni su un laboratorio di progettazione architettonica

TRIPODO, Giuliana;MACALUSO, Luciana
2011-01-01

Abstract

A partire dall'osservazione di un'esperienza didattica in un laboratorio di progettazione architettonica, si riflette su un metodo di insegnamento che pone l'architettura fra la realtà urbana e la storia, in una prospettiva di acquisizione di strumenti necessari all'elaborazione progettuale. I cicli dei laboratori "Torre in C2" chiudono l'attività didattica pluriennale di Giuliana Tripodo. Si cerca di rintracciare le matrici formative di questa esperienza in un dialogo che travalica i recinti disciplinari.
2011
Settore ICAR/14 - Composizione Architettonica E Urbana
978-88-89440-60-5
Tripodo, G., Macaluso, L. (2011). Torre in C2. Osservazioni su un laboratorio di progettazione architettonica. Palermo : Caracol.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TORRE IN C2.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 8.01 MB
Formato Adobe PDF
8.01 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/100058
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact