Sfoglia per Autore
Fenologia della maturazione e caratteristiche qualitative dei frutti di pesco del germoplasma autoctono della Sicilia
2005-01-01 CARUSO T; CAMPISI G; CUTULI M; CACIOPPO L; MOTISI A; ZERILLI V; MARRONE G; BONO G; DI MARTINO V; MANNA S; NICOTRA; SENA A
Il germoplasma autoctono del pesco [ P. persica (L.) Batsch] in Sicilia: aspetti fenologici, morfologici e molecolari.
2005-01-01 CARUSO T; MARCHESE A; MONTE M; SOTTILE F; BOTTALICO G; CARTABELLOTTA D; DI MARTINO V; MARRONE G
Le cultivar di olivo siciliane in collezione presso il DCA di Palermo
2005-01-01 MOTISI A; BIVONA G; CAMPISI G; CARTABELLOTTA D; CATAGNANO L; DI MARTINO V; LA MANTIA M; OCCORSO G; CARUSO T
Vecchie varietà per una nuova peschicoltura in Sicilia
2006-01-01 CARUSO T; CAMPISI G; MOTISI A; CARTABELLOTTA D; DI MARTINO V; MARRONE G
Il germoplasma autoctono del pesco (P. persica L. Batsch) in Sicilia: aspetti fenologici, morfologici e molecolari
2006-01-01 MARCHESE A; TOBUTT K; CAMPISI G; CARTABELLOTTA D; DI MARTINO V; MARRONE G; CARUSO T
Il ruolo della narrazione nell’insegnamento/apprendimento delle frazioni con situazioni a-didattiche
2010-01-01 Di Martino Valeria
Favorire la riuscita a scuola degli alunni stranieri: potenziare il problem solving in matematica
2015-01-01 Di Martino V.
Encouraging the success of foreign students in schools: reinforcing problem solving in mathematics
2015-01-01 Di Martino V.
Contrastare le difficoltà di apprendimento in matematica degli studenti stranieri nel primo ciclo di istruzione
2016-01-01 Di Martino V.
Problem Solving and Argumentative Skills in Multicultural Italian Classrooms.
2016-01-01 Di Martino V.
Apprendere in contesti multiculturali. Apporti di ricerca per una didattica efficace ed inclusiva
2017-01-01 Valeria Di Martino
Problem solving: un percorso didattico innovativo evidence based
2017-01-01 Di Martino Valeria
Efficacia di un intervento didattico innovativo per il potenziamento del problem solving sugli studenti di origine straniera
2018-01-01 Di Martino V.
Learning strategies, decision-making styles and conscious use of technologies in initial teacher education
2018-01-01 La Marca A., Gulbay E., Di Martino V.
Logical Intelligence Enhancement Test: a measure for the evaluation of logical skills in primary school
2019-01-01 Di Martino V., Pellegrini M.
Realtà aumentata per favorire un apprendimento inclusivo
2019-01-01 Di Martino, Valeria; Longo, Leonarda
Assessing Metacomprehension and Metacognitive Reading Strategies
2019-01-01 La Marca A., Di Martino V.
La gestione dei conflitti: un’analisi descrittiva dai Rapporti di Autovalutazione delle scuole della Provincia di Palermo
2019-01-01 Valeria Di Martino; Leonarda Longo
Peergrade nella classe capovolta: una piattaforma per favorire il dibattito valutativo e la raccolta di dati statistici sulla valutazione tra pari
2019-01-01 Alessandra La Marca, Maria Cinque, Elif Gulbay, Valeria Di Martino
La consapevolezza metacognitiva degli insegnanti di scuola dell’infanzia nell’uso delle TIC
2019-01-01 Di Martino Valeria; Gulbay Elif
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile