Sfoglia per Rivista Q-TIMES WEBMAGAZINE
Apple Teacher: Stimulating learning and innovation
2022-07-22 La Marca A.; Martino F.
Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche
2023-01-01 Alessandra La Marca; Federica Martino; Ylenia Falzone
Co-costruzione dell'apprendimento: dalla pratica riflessiva all'azione. Inquiry-Based Laboratory e action learning nella formazione dei futuri docenti di sostegno.
2022-01-01 giuseppa cappuccio; lucia maniscalco
Conoscere attraverso il movimento: costruzione di una rubrica di valutazione per la scuola dell’infanzia
2023-10-01 giuseppa cappuccio; lucia maniscalco
Costruire il proprio progetto di vita professionale al liceo con l’E-Portfolio: tra autoriflessione e dialogo
2024-03-16 Di Vita, A.; Zadra, C.
E-portfolio e flipped classroom: un’indagine esplorativa con i futuri insegnanti di scuola primaria
2023-01-01 Leonarda Longo; Di Carlo Dorotea Rita
Educare alla sostenibilità. Percezioni e rappresentazioni del cambiamento climatico nella scuola secondaria di II grado: i casi di Palermo e Catanzaro a confronto
2021-04-01 Sabato Gaetano; De Pascale Francesco
#Edusocialsalute: un progetto di prevenzione alla salute su Instagram a favore degli account e dei corpi preadolescenziali
2024-03-05 Alessio Castiglione
ESCS ed equità educativa: approfondimenti e sfide
2023-01-01 Di Martino V.; Bongiorno N.
Fake news e consapevolezza critica: un’indagine esplorativa
2023-01-01 FALZONE Ylenia
La promozione del benessere delle persone over 60 attraverso l’incremento delle competenze digitali: uno studio sperimentale preliminare
2022-10-01 Martina Albanese; Lucia Maniscalco
La Ricerca-Azione Partecipativa come pedagogia della con-vers-azione. Un percorso di co-progettazione per la costruzione di una comunità educante
2023-07-01 Pedone F; Moscato M; Tumminello N
L’efficacia del Coaching per il Middle Management a scuola: esiti della dimensione qualitativa della ricerca
2024-01-01 Leonarda Longo; Ylenia Falzone
Narrative Inquiry e Problem Based Learning: una proposta laboratoriale nella didattica universitaria
2023-08-01 D. R., Di Carlo
NeuroTeaching. To bring educational neuroscience into the classroom
2023-01-01 Giuseppa Compagno; Martina Albanese; Giancarlo Gola
Perceiving oneself. Outcomes of an exploratory survey with the PBL at the University
2023-07-01 Federica Martino
Pratiche didattiche inclusive e modalità di valutazione per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento: un’indagine con gli insegnanti di scuola primaria
2024-04-01 Longo Leonarda; Di Carlo Dorotea Rita
Pratiche didattiche inclusive sotto la lente dell’UDL. Una Ricerca-Formazione nella Scuola Secondaria di Primo Grado
2024-01-31 Pedone Francesca; Moscato Maria
Promuovere l’inclusione attraverso il Programma Motorio Abilità Diverse
2023-02-01 Ferrara, G.; La Versa, F.
Teacher leadership: impact of a professional development intervention on the perspectives, beliefs, and challenges of teachers in managerial roles
2024-01-01 V. Di Martino
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile